LA STORIA
Nel mondo della pellicceria dal 1928
Tosato1928 è un brand di pellicceria di lusso Made in Italy, apprezzato dai clienti internazionali per la qualità delle materie prime e per lo stile sofisticato e contemporaneo.
Storico marchio veneto, Tosato1928 viene fondato nel medesimo anno e, sul finire degli anni ’90, viene acquisito dall’azienda Padovafurs, attiva dal secondo dopoguerra nel commercio delle pelli e desiderosa di affacciarsi all’affascinante mondo del prêt-à-porter.
Coniugando una lunga tradizione nella selezione e lavorazione delle pelli, con innovative tecniche di confezione e design del capo finito, la Maison amplia e rinnova la Collezione Tosato1928, sviluppandone l’identità in maniera originale.
Nasce così quello che diventerà il tratto distintivo della linea Tosato1928: l’elevata capacità di valorizzare le più pregiate selezioni di pelli in creazioni sartoriali haute couture, in grado di ispirare stilisti e designer intenzionati a inserire l’elemento pelliccia nelle proprie collezioni.
Grazie a queste caratteristiche, in pochi anni, le pellicce Made in Italy di Tosato1928 arrivano a calcare le prestigiose passerelle di Milano, Francoforte, Barcellona, Tokyo e Mosca, divenendo così un punto di riferimento sulla scena internazionale del fashion di lusso.
Oggi la Maison ha sede nel centro storico di Padova e, dal 2011, ha aperto il proprio Showroom di via Montenapoleone 21, portando il proprio concept di pellicceria nel cuore del Quadrilatero della moda Milanese.