PELLICCE: 4 MODELLI DI TENDENZA PER L’AUTUNNO / INVERNO 2021-2022

Quali pellicce andranno di moda il prossimo autunno inverno 2021-2022?

Classici montoni dal carattere vintage, pellicce in visone dai colori pastello e morbidi cappotti oversize: che tu stia pensando di acquistare una pelliccia nuova o di rimettere a modello la tua pelliccia vintage, ecco alcune ispirazioni per la prossima stagione.

1) Gilet in pelliccia

Trend ormai consolidato, il gilet in pelliccia è uno dei modelli più versatili e semplici di portare: basta immaginarlo sopra ad un morbido maglione o, nei mesi meno freddi, abbinato ad un’elegante blusa in seta.

Il gilet è uno dei modelli più richiesti anche per quel che riguarda la rimessa a modello di pellicce di visone o di castorino. A seconda dello stile, si può scegliere tra un classico gilet in pelliccia di visone dai toni neutri, un voluminoso e super fluffy gilet in volpe argentata, oppure un lussuoso ed elegante gilet in zibellino. Lungo, corto, con la zip o aperto a mo’ di vestaglia? Le possibilità per spaziare sono infinite!

  • Gilet in Visone color biscotto

    gilet smanicato in pelliccia di visone rasato color biscotto
  • Gilet in Zibellino Russo con cappuccio

    gilet con cappuccio in pelliccia di zibellino russo con cintura nera
  • Gilet in volpe con zip metallica

    gilet in pelliccia di volpe nera smanicato
  • Gilet in Rex e Cincillà

    gilet in pelliccia di cincillà e rex con cintura nera aperto sulla schiena, pantaloni bianchi, camicia bianca e mocassini neri

2) Il ritorno dello Shearling Coat

Caldissima, fashion e senza tempo: la giacca in montone, capospalla iconico degli anni Settanta, ha ormai consolidato il suo ritorno, diventando a tutti gli effetti un must-have della stagione invernale.

Per gli amanti del vintage, non possono mancare i classici modelli Aviatore, con la parte esterna scamosciata, e le giacche in stile biker con colli a pelo lungo. I colori da prediligere sono il panna e il color biscotto.

Per chi invece desidera cambiare, la scelta è pressoché infinita: maxi cappotti in montone a pelo lungo dalle tinte pastello, giacche a pelo rasato reversibili con cuciture a vista, avvolgenti bomber dal taglio oversize e dai volumi esagerati sono le proposte più apprezzate.

  • Cappotto in montone con cuciture a vista

    cappotto in montone beige pantaloni bianchi stivaletti lucidi marroni
  • Giacca di montone in stile Aviator, color salvia

    Giacca in montone aviator color verde salvia
  • Cappotto in montone rasato, reversibile, color salvia

    cappotto in montone shearling reversibile verde salvia

3) Parola d’ordine: comfort

In perfetto accordo con il trend del leisurewear, protagonista assoluto di questa stagione, ameremo indossare tutto ciò che è in grado di regalare comfort e morbidezza, non solo al tatto ma anche alla vista.

Ecco allora un tripudio di colori pastello: rosa tenui, verdi salvia, color panna e grigi chiari saranno le colorazioni privilegiate per il visone.

Per quanto riguarda le lavorazioni, si fa notare il ritorno della lavorazione in verticale, quasi a simulare l’effetto del lavoro a maglia, e l’utilizzo di inserti in soffice camoscio o lana per accentuare il calore avvolgente della pelliccia.

Infine, per chi desidera acquistare un capo in pelliccia, senza rinunciare all’eleganza più formale del cappotto, quest’inverno non mancheranno classici cappotti in lana o cashmere con generosi colli e bordi in pelliccia.

  • Cappotto in lana con polsi in zibellino russo

    cappotto in lana a quadri fantasia tweed con polsi in zibellino russo
  • Giacca effetto knitwear in visone

    Giacca in visone rosa cipria con collo alto
  • Giacca in lana con bordi e collaretta in volpe argentata

    Giacca in lana beige con collaretta e bordo in volpe argentata
  • Giacca oversize in visone pink

    Giacca oversize in visone color rosa pastello

4) Influenze pop e streetwear

La tendenza dello streetwear fa la sua comparsa anche nel mondo della pellicceria, dando vita a modelli dal carattere urban-chic.

Tra le giacche in visone spiccano le lunghezze corte e super corte: bomber con pratiche zip metalliche, giacche dal taglio oversize con voluminosi cappucci, cappotti con intarsi a fantasia geometrica.

Anche il colore non lascia spazio all’indecisione: il nero rimane il protagonista, assieme alle sfumature più pop del blu, del giallo e del rosa shocking.

  • Cappotto in pekan color petrolio, con cappuccio

    cappotto in pelliccia pekan color petrolio con cappuccio
  • Giacca in visone rosa con cappuccio

    Giacca in visone rosa shocking con cappuccio e zip metallica
  • Cappotto in visone a strisce colorate

    cappotto in pelliccia di visone rosa viola nero
  • Bomber in visone con inseriti metallici

    giacca nera corta in pelliccia di visone con inserti metallici

Scopri le nostre Collezioni di pellicceria: scarica il catalogo o contattaci a info@tosato1928.it