PELLICCE: 4 MODELLI DI TENDENZA PER L’AUTUNNO / INVERNO 2021-2022
Quali pellicce andranno di moda il prossimo autunno inverno 2021-2022?
Classici montoni dal carattere vintage, pellicce in visone dai colori pastello e morbidi cappotti oversize: che tu stia pensando di acquistare una pelliccia nuova o di rimettere a modello la tua pelliccia vintage, ecco alcune ispirazioni per la prossima stagione.
1) Gilet in pelliccia
Trend ormai consolidato, il gilet in pelliccia è uno dei modelli più versatili e semplici di portare: basta immaginarlo sopra ad un morbido maglione o, nei mesi meno freddi, abbinato ad un’elegante blusa in seta.
Il gilet è uno dei modelli più richiesti anche per quel che riguarda la rimessa a modello di pellicce di visone o di castorino. A seconda dello stile, si può scegliere tra un classico gilet in pelliccia di visone dai toni neutri, un voluminoso e super fluffy gilet in volpe argentata, oppure un lussuoso ed elegante gilet in zibellino. Lungo, corto, con la zip o aperto a mo’ di vestaglia? Le possibilità per spaziare sono infinite!
2) Il ritorno dello “Shearling Coat”
Caldissima, fashion e senza tempo: la giacca in montone, capospalla iconico degli anni Settanta, ha ormai consolidato il suo ritorno, diventando a tutti gli effetti un must-have della stagione invernale.
Per gli amanti del vintage, non possono mancare i classici modelli Aviatore, con la parte esterna scamosciata, e le giacche in stile biker con colli a pelo lungo. I colori da prediligere sono il panna e il color biscotto.
Per chi invece desidera cambiare, la scelta è pressoché infinita: maxi cappotti in montone a pelo lungo dalle tinte pastello, giacche a pelo rasato reversibili con cuciture a vista, avvolgenti bomber dal taglio oversize e dai volumi esagerati sono le proposte più apprezzate.
3) Parola d’ordine: comfort
In perfetto accordo con il trend del leisurewear, protagonista assoluto di questa stagione, ameremo indossare tutto ciò che è in grado di regalare comfort e morbidezza, non solo al tatto ma anche alla vista.
Ecco allora un tripudio di colori pastello: rosa tenui, verdi salvia, color panna e grigi chiari saranno le colorazioni privilegiate per il visone.
Per quanto riguarda le lavorazioni, si fa notare il ritorno della lavorazione in verticale, quasi a simulare l’effetto del lavoro a maglia, e l’utilizzo di inserti in soffice camoscio o lana per accentuare il calore avvolgente della pelliccia.
Infine, per chi desidera acquistare un capo in pelliccia, senza rinunciare all’eleganza più formale del cappotto, quest’inverno non mancheranno classici cappotti in lana o cashmere con generosi colli e bordi in pelliccia.
4) Influenze pop e streetwear
La tendenza dello streetwear fa la sua comparsa anche nel mondo della pellicceria, dando vita a modelli dal carattere urban-chic.
Tra le giacche in visone spiccano le lunghezze corte e super corte: bomber con pratiche zip metalliche, giacche dal taglio oversize con voluminosi cappucci, cappotti con intarsi a fantasia geometrica.
Anche il colore non lascia spazio all’indecisione: il nero rimane il protagonista, assieme alle sfumature più pop del blu, del giallo e del rosa shocking.
Scopri le nostre Collezioni di pellicceria: scarica il catalogo o contattaci a info@tosato1928.it